| Italiano | 
                            
                              | esercizi riabilitativi dei sistemi di conversione |   |  | 
        
        
        | Categoria grammaticale | Sintagma nominale 
 | 
        
        
        | Definizione | Esercizi che consistono nel caso di un deficit fonologico nella ripetizione di sillabe e di non parole semplici e nella lettura ad alta voce, mentre nel caso di un deficit ortografico in un dettato di sillabe e di non parole semplici. Esercizi riabilitativi che mirano al ripristino dei meccanismi di conversione grafema-fonema e fonema-grafema e che consistono nel caso di un deficit fonologico nella ripetizione di sillabe e nonparole  semplici e nella lettura ad alta voce, mentre nel caso di un deficit ortografico in un dettato di sillabe e di non parole semplici. Se poi entrambi  i sistemi sono compromessi al paziente verrà chiesto di leggere ad alta voce, scrivere e ripetere.
 
 | 
        
        
        | Fonte definizione | Vista 2001 Vista 2001
 
 | 
        
        
        | Dominio | Afasia 
 | 
        
        
        | Sottodominio (livello 1) | Afasiologia 
 | 
        
        
        | Sottodominio (livello 2) | Neuropsicologia cognitiva 
 | 
        
        
        | Sottodominio (livello 3) | Riabilitazione dei deficit semantico-lessicali 
 | 
        
        
        | Concetto generico | Riabilitazione dei deficit semantico-lessicali 
 | 
        
        
        | Concetto specifico | Ripetizione di sillabe e non-parole semplici, Lettura ad alta voce, scrivere, ripetere, Dettato di sillabe e di non-parole semplici 
 | 
        
        
        | Concetto correlato | Esercizi riabilitativi del lessico fonologico di output, Esercizi riabilitativi dei lessici di input, Esercizi riabilitativi del sistema semantico 
 | 
        
        
        | Relazione causale | Deficit fonologico, Deficit ortografico 
 | 
        
        
        | en | Conversion rules rehabilitating tasks 
 | 
        
        
        | Grado di affidabilità | 3 
 |