Economia: Commercio elettronico
Italiano |
tag |
|
|
Categoria grammaticale |
Sost. m.
|
Formazione del termine |
Prestito
|
Definizione |
Etichetta I tag, o marcatori del linguaggio ´HTML,sono parole o frammenti di testo in inglese, delimitati dai due simobolo "minore di" (<) e "maggiore di" (>) e indicano i comandi che descrivono le varie parti di un documento, (HEAD o BODY). Quando si apre un documento marcato con il browser, questo interpreta i tag e visualizza il testo con i font e formati opportuni. Possono avere cinque diverse funzioni: controllare l´aspetto del testo, quello delle immagini o quello degli ipercollegamenti, strutturare un modulo (form) o visualizzare una pagina organizzata in più finestre (frame). Normalmente si scrivono in maiuscolo per facilitarne la lettura.
|
Fonte definizione |
PP, PI
|
Contesto |
L´ HTML come tutti i "markup language" per identificare i singoli componenti di un documento utilizza delle etichette (tag) costituite da specifiche indicazioni che, nel caso specifico, vengono racchiuse tra parentesi angolari.
|
Fonte contesto |
WWW
|
Sinonimo |
etichetta
|
Dominio |
Internet
|
es |
etiqueta, marca
|
Grado di affidabilità |
3
|
|