Alma Mater Studiorum - Forlì


Home page
Le collezioni
La scuola
Il progetto
I collaboratori
Gli sponsor
Il laboratorio
Regole e normative
Per contattarci
Copyright


login
password
ho dimenticato la password
mi voglio iscrivere

ceci n'est pas une pomme
 
previous tag - collezione «Economia: Commercio elettronico» - Marzia Bagnoli next
Cerca   nella collezione  

Economia: Commercio elettronico

Italiano
tag clicca per ingrandire
Categoria grammaticale Sost. m.
Formazione del termine Prestito
Definizione Etichetta I tag, o marcatori del linguaggio ´HTML,sono parole o frammenti di testo in inglese, delimitati dai due simobolo "minore di" (<) e "maggiore di" (>) e indicano i comandi che descrivono le varie parti di un documento, (HEAD o BODY). Quando si apre un documento marcato con il browser, questo interpreta i tag e visualizza il testo con i font e formati opportuni. Possono avere cinque diverse funzioni: controllare l´aspetto del testo, quello delle immagini o quello degli ipercollegamenti, strutturare un modulo (form) o visualizzare una pagina organizzata in più finestre (frame). Normalmente si scrivono in maiuscolo per facilitarne la lettura.
Fonte definizione PP, PI
Contesto L´ HTML come tutti i "markup language" per identificare i singoli componenti di un documento utilizza delle etichette (tag) costituite da specifiche indicazioni che, nel caso specifico, vengono racchiuse tra parentesi angolari.
Fonte contesto WWW
Sinonimo etichetta
Dominio Internet
es etiqueta, marca
Grado di affidabilità 3



SSLMIT - Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori  &  MIT - Management Innovative Tools S.p.A. - Powered by : Powered by DynaMIT