Alma Mater Studiorum - Forlì


Home page
Le collezioni
La scuola
Il progetto
I collaboratori
Gli sponsor
Il laboratorio
Regole e normative
Per contattarci
Copyright


login
password
ho dimenticato la password
mi voglio iscrivere

ceci n'est pas une pomme
 
previous architettura dell´informazione - collezione «Economia: Commercio elettronico» - Marzia Bagnoli next
Cerca   nella collezione  

Economia: Commercio elettronico

Italiano
architettura dell´informazione clicca per ingrandire
Categoria grammaticale Sint. Prep.
Formazione del termine Calco
Definizione Con questa espressione si fa riferimento alla struttura di una pagina Web che è costruita sulla base di un vero e proprio progetto edile. Un sito Web viene progettato mediante la creazione di un diagramma di flusso e si parla di corretta "architettura dell´informazione". Uno dei maggiori rischi durante la creazione di una pagina Web è quello di provocare ciò che in gergo viene definito come "sovraccarico" di informazioni. Se una pagina contiene troppe informazioni il browser impiega troppo tempo per visualizzarla e pertanto si rischia che l´utente non sia invogliato a tornare. Mediante questa struttura invece, si cerca di elaborare uno schema dove si delineano i concetti principali relazionati tra loro a seconda del livello gerarchico (in gergo informatico si parla di gerarchia delle informazioni).
Fonte definizione MIT, WP
Contesto La soluzione da adottare è quella di creare una corretta architettura dell´informazione, elaborando uno schema che mette a fuoco i concetti principali e prevede una pagina specifica per ogni argomento.
Fonte contesto WP
Dominio Internet
es Estructura de la información
Grado di affidabilità 3



SSLMIT - Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori  &  MIT - Management Innovative Tools S.p.A. - Powered by : Powered by DynaMIT